Esiste invece l'alternativa di realizzare queste campagne tramite SMS o combinarle, ma è più in disuso rispetto alla posta elettronica.
L'Email Marketing è uno strumento di comunicazione che mira ad attrarre potenziali clienti inviando email.
Esiste invece l'alternativa di realizzare queste campagne tramite SMS o combinarle, ma è più in disuso rispetto alla posta elettronica.
Quando implementi l'Email Marketing della tua concessionaria, devi disporre di un'applicazione che ti consenta di eseguire le azioni.
Alcuni degli strumenti di email marketing più completi e migliori per i rivenditori sono Mailchimp, Constant Contact, Aweber o GetResponse.
Sono tutti integrati in LeadCars, quindi gestire i tuoi lead per le campagne di email marketing sarà davvero facile.
L'email marketing automobilistico ti consente di raggiungere i consumatori interessati sia ai veicoli in generale, sia alla marca specifica del tuo concessionario.
Inoltre, consente di adattare il contenuto dell'email in base al profilo dell'utente. Ad esempio, se hai bisogno di un'auto familiare o sei più interessato a un veicolo più sportivo, puoi inviare email diverse.
LeadCars gioca un ruolo fondamentale nell'organizzazione del database che hai, soprattutto perché ti permette di riunire nello stesso ambiente tutti i lead che hai, che poi verranno utilizzati per il database di Email Marketing.
Con LeadCars non importa quale sia l'origine del lead, poiché verrà automaticamente memorizzato nell'applicazione. Questo viene fatto indipendentemente dal fatto che provenga dal tuo sito web, dai social network o da qualsiasi altro canale di lead generation che hai a tua disposizione.
LeadCars facilita anche la segmentazione del tuo database, in modo che i tuoi sforzi siano più efficaci quando ti rivolgi al tuo pubblico di destinazione.
Se, ad esempio, la tua concessionaria ha una promozione per i veicoli elettrici, è probabilmente più efficace inviare quella comunicazione di Email Marketing ai consumatori che vivono in centri urbani con restrizioni ambientali.
Uno dei principali problemi nella pubblicità dei concessionari è l'organizzazione dei lead che arrivano (e van) da più pagine e applicazioni: portali verticali di VO e VN, brand page, CRM, DMS, social network...
Con LeadCars organizzi e coordini tutto dalla stessa applicazione, controllando tutta la gestione dei prospect e delle vendite in modo semplice ed efficace.
E sì, hai anche un'app per iOS e Android :-)
Uno dei principali problemi nella pubblicità dei concessionari è l'organizzazione dei lead che arrivano (e van) da più pagine e applicazioni: portali verticali di VO e VN, brand page, CRM, DMS, social network...
Con LeadCars organizzi e coordini tutto dalla stessa applicazione, controllando tutta la gestione dei prospect e delle vendite in modo semplice ed efficace.
E sì, hai anche un'app per iOS e Android :-)
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