Cos'è il BDC nel settore automobilistico?

L’acronimo BDC deriva dall’espressione inglese Business Development Center, ovvero un centro di attività sviluppo, in questo caso, per il tuo rivenditore di auto. L’obiettivo di un BDC o Contact Center automobilistico non è altro che aumentare le proprie vendite e migliorare la redditività del concessionario utilizzando i lead ottenuti attraverso i media digitali. Alcuni dei clienti target di un BDC sarebbero quelli che hanno visitato il web ma non hanno acquistato o quelli che hanno scelto un’auto e non l’hanno prenotata.

Fidelizzazione dei clienti della tua attività automobilistica

Uno dei grandi obiettivi di un BDC automobilistico è la fidelizzazione del cliente, ovvero raggiungere coloro che sanno già che il concessionario viene da lui quando ha bisogno di un veicolo nuovo o usato.
Con LeadCars potrai automatizzare i processi per fidelizzare i clienti, contattandoli quando vengono fornite azioni specifiche che sono state precedentemente definite da te, ad esempio quando è trascorso un certo tempo dall’acquisizione di un veicolo.

Generazione di database dei tuoi clienti

Utilizzando un buon BDC / Contact Center di concessionaria, sarai in grado di generare ampi database dei tuoi clienti , con informazioni che vanno oltre il semplice contatto. Età, sesso, stato civile, se hai una famiglia… Insomma, dati che ti aiuteranno a conoscere le esigenze dei tuoi clienti per poterli affrontare al momento giusto. Grazie a LeadCars potrai dare il trattamento adeguato a questi database generati tramite moduli o social network.

Quali vantaggi ci offre migliorare il BDC/Contact Center della nostra concessionaria?

Con LeadCars molti di questi processi sono automatizzati ed è più facile per i manager e gli altri lavoratori del contact center essere in grado di ottenere un BDC automobilistico redditizio.

VELOCITÀ

Migliora i tempi di risposta per servire un cliente interessato a uno dei veicoli

EFFICACIA

Ti consente di dedicare sforzi solo ai lead convertibili, risparmiando tempo e migliorando i numeri.

EFFICACIA DEI COSTI

Migliora il modo in cui calcoliamo le spese per maggiori profitti.

COSTANZA

Formando i lavoratori, per qualificarli

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